Siete qui: Chi siamo / Chi siamo / La Campagna
Chi
siamo

La Campagna Coniugare piacere e salute? Si può

Lanciato per la prima volta nel 2006, questo importante progetto nasce dalla volontà dell'azienda di dare attuazione concreta a uno dei tre punti fondamentali del Better Tomorrow Plan - nutrizione, salute e benessere - e rendere così ancor più concreto e visibile l'impegno quotidiano per assicurare ai propri commensali un'offerta alimentare varia, gustosa, equilibrata.
Da qui l'idea di avviare, con il supporto del proprio Comitato Scientifico, una Campagna di educazione e informazione - Coniugare piacere e salute? Si può! - con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita più salutare, fondato su corretta alimentazione e attività motoria.

Gli strumenti utilizzati per diffondere queste importanti tematiche tra i commensali di oltre 500 punti servizio (ristoranti aziendali, ristoranti universitari, ristoranti per i dipendenti di Comuni, di Ospedali, di Case di cura, di Case di riposo) sono diversi: dai manifesti esplicativi affissi nelle sale ristorante - dedicati a temi quali le regole del benessere, come variare e comporre il menu in modo equilibrato, il corretto utilizzo del sale, l'importanza di fare attività motoria - alle tovagliette copri vassoio, sulle quali sono riportati utili consigli da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

Oggi, la Campagna ha fatto un passo in più, raggiungendo un importante traguardo, che sottolinea la serietà e l'alto livello scientifico dei suoi contenuti: il riconoscimento istituzionale da parte del Ministero della Salute che ha valutato l'iniziativa di Sodexo in linea e coerente con gli obiettivi del suo Programma "Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari". Grazie a ciò, il logo "Guadagnare salute" sarà d'ora in poi presente sui materiali di comunicazione inerenti la Campagna, grazie all'apposito decreto ministeriale.
www.piaceresalute.it
e la Campagna

Questo sito dedicato al benessere e al vivere bene nasce dall'esperienza maturata a partire dal 2006 con il lancio della Campagna di educazione e informazione Coniugare piacere e salute? Si può! con il quale Sodexo ha voluto dare testimonianza concreta del suo impegno quotidiano nel promuovere uno stile di vita più salutare.
Un'esperienza che vive ora un'ulteriore evoluzione, uscendo dalla sfera dei commensali Sodexo per aprirsi a tutti coloro che cercano uno stile di vita corretto e rispettoso dell'ambiente.
Oltre agli approfondimenti legati ai temi dei manifesti e delle tovagliette della Campagna, quindi, nelle pagine del sito si trovano molte altre notizie utili, curiosità e informazioni importanti.